BIOVALLEY INVESTMENTS PARTNER

CHI SIAMO

La Biovalley Investments Partner Srl, denominata BIP, è una sub-holding industriale di BioValley Investments Spa. Dotata di un Capitale sociale di 6,6 mln di Euro ha partecipazioni di maggioranza in alcune società di riferimento nel settore BioMed (Logic Srl) e BioTech (Serichim Srl), partecipazioni superiori al 20% nel settore BioICT (O3 Enterprise Srl) e partecipazioni di minoranza in altre società emergenti (Trieste Convention Center Srl – TCC Srl, Bilimetrix Srl, Servernet Srl, G&Life Spa, Simulware Srl, APE Research Srl e Althea Spa – ex TBS Group Spa).

L’obiettivo che queste partecipazioni vogliono raggiungere è di accelerare la crescita economica delle società partecipate in minoranza dalla capogruppo, acquisendo, inizialmente, piccole quote di capitale, erogando poi finanziamenti. Ecco superate le difficoltà a reperire capitali dal Sistema bancario per fare fronte a necessità temporanee o strutturali da parte delle società del nostro ecosistema. A valle di questa politica di sostegno, la BIP può convertire l’investimento in partecipazioni al capitale sociale o acquisire le quote di minoranza della capogruppo per controllare le società medesime ed eventualmente farle confluire in organizzazioni di maggiori dimensioni delle quali BIP già possiede il pacchetto di controllo.

Attività di investimento

Prima fase di raccolta completata nel 2019, portando il capitale sociale a 6,6 mln di Euro interamente sottoscritti al valore nominale.

Costituzione della divisione Pharma nel 2019.

Ad oggi ha investito nel capitale sociale di 11 società per un importo complessivo pari a 3,87 mln di Euro.

MANAGEMENT

Diego Bravar

Diego Bravar

Presidente

Ingegnere elettronico, Fondatore e Presidente di Biovalley Investments SpA e di Biovalley Investments Partner Srl, Vicepresidente di Confindustria Venezia Giulia, ex Presidente e Fondatore di TBS Group SpA (ora Althea Group).

Giovanni Loser

Giovanni Loser

AD

Laurea in corporate finance (Bocconi), ex direttore generale di Illycaffè, Coach ExoSprint, esperienza trentennale in corporate finance per società quotate e non, startupper e profondo conoscitore dell’ecosistema della Silicon Valley e della Trieste Valley.

Direttori di divisione

Roberto Bianchi

Roberto Bianchi

BioTech

Laurea alla Bocconi di Milano, ex DG e AD di FarmitaliaCarlo Erba, CEO della Erbamont, gruppo Montedison. Presidente di SerichimSrle BMG PharmaSpa, ed AquisitioSrl, holding familiare attiva nei settori bioTech e delle energie rinnovabili.

Stefano Polvi

Stefano Polvi

BioMed

Laurea in Fisica nucleare, già docente presso il Centro internazionale di Fisica teorica ICTP “AbdusSalam”, AD di LogicSrl, ViSpeddoo(Slo) e LogicHealthcare Africa Ltd.

Paolo Giribona

Paolo Giribona

BioICT

Ingegnere elettronico, docente alla facoltà di medicina dell’Ateneo triestino, consulente dei maggiori ospedali italiani e di The World Bank, Washington D.C. (settore “Health& Human Development”)

Close Menu