BIP Pharma

“Il nostro Impegno, la nostra Passione e la nostra Esperienza al servizio dei pazienti con malattie rare”

La Divisione Pharma di Biovalley nasce all’inizio del 2019 con l’obiettivo di creare un ramo per la commercializzazione di prodotti farmaceutici innovativi con particolare attenzione ai prodotti orfani e per malattie rare o altamente specialistiche. E’ formata da un piccolo gruppo di professionisti con lunga esperienza nel settore farmaceutico – in particolare quello rivolto alla terapia delle malattie rare – dotato di elevate competenze e fortemente motivato. Le funzioni oggi presenti rispondono alle esigenze del mercato farmaceutico nazionale ed alla crescita futura attraverso specifiche funzioni dedicate al Business Development, l’R&D interno e l’acquisizione di prodotti terzi oggi non presenti in Italia.

I nostri valori rispetto agli standard etici

Al giorno d’oggi l’assistenza sanitaria cambia e si evolve ad un ritmo sempre più elevato. 

Noi di Biovalley Pharma restiamo sempre impegnati nei confronti dei pazienti: la nostra responsabilità è non solo fornire farmaci e soluzioni per la salute, ma anche migliorare la qualità della vita dei pazienti e di chi li assiste.

Ogni giorno ci impegniamo per rendere più fruibile l’assistenza sanitaria e per questo siamo sempre attenti a mantenere e a condurre in maniera etica il nostro lavoro, affrontando le sfide quotidiane in modo responsabile e sempre orientato al miglioramento della salute dei pazienti.

Cerchiamo di creare le condizioni ideali affinché il nostro lavoro possa avere un impatto sociale tale da assicurare l’accesso al trattamento per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Siamo impegnati a comportarci in modo responsabile, mantenendo l’integrità e garantendo trasparenza in ogni aspetto della nostra attività quotidiana. La nostra linea di condotta, che nasce dal principio della nostra “mission”, guida le nostre decisioni in tutti i campi in cui operiamo.

Aree terapeutiche

Le risorse dedicate e l’impegno ci consentono di affrontare alcune esigenze sanitarie tra le più significative e le sfide più difficili.
Di seguito le aree terapeutiche nelle quali si concentra il nostro impegno:

L’anemia falciforme è una forma ereditaria di anemia in cui il numero di eritrociti circolanti nel sangue è così basso da non garantire un adeguato trasporto dell’ossigeno in tutto l’organismo. È chiamata “falciforme” per la particolare forma strutturale dei globuli rossi: queste cellule non sono tondeggianti, biconcave ed elastiche, ma assumono una forma di falce, tendono ad aggregarsi e sono fragili e spigolose.

Le malattie da accumulo lisosomiale (o LSD acronimo dall’inglese Lysosomial Storage Disease) sono un’eterogenea famiglia di patologie, circa 50, dovute a diversi tipi di difetti genetici, accomunate dalla caratteristica di determinare un accumulo di metaboliti o sostanze nei lisosomi con conseguente perdita di funzionalità cellulare. Le cause di queste patologie sono sempre da ricondurre ad un’anomalia genetica.
La Malattia di Gaucher e la Malattia di Niemann Pick di tipo C fanno parte di questo gruppo di patologie

PRODOTTI

Oggi Biovalley Pharma commercializza e distribuisce in Italia due prodotti, uno per ogni area terapeutica.

Miglustat Gen-Orph (Gen-Orph)

Miglustat
Malattie da Accumulo Lisosomiale

Contatti

Per segnalazioni di reazioni avverse o problematiche legate all’assunzione di un nostro prodotto potete contattare direttamente:

  • MIGLUSTAT GEN ORPH​
  • SIKLOS ADDMEDICA​

Per informazioni Amministrative, Customer Care, Logistica e Gare:

  • AMMINISTRAZIONE
  • CUSTOMER CARE,
    LOGISTICA e GARE​